Le Capannine


La sensazione che si prova quando si entra alle Capannine è quella di un'atmosfera cordiale e familiare. Nonostante lo spazio sia molto grande sembra di andare a mangiare a casa di un amico. Tutto quello che è tipicamente toscano qui c'è. Crostini, salumi, formaggi e chiaramente la fiorentina rigorosamente cotta a vista.
Si può scegliere il taglio di carne che si preferisce o chiedere consiglio all'abile macellaio. C'è una sezione dedicata per acquistare i salumi, i formaggi, le verdure sott'olio. Buona la selezione dei vini, anche il rosso della casa. La pasta è fatta in casa ed è possibile provare anche i tortelli alla mugellana o la ribollita. Molto buoni i dolci, fatti in casa anche loro.
PRENOTAZIONE

Tel: +39 055 8420777

Indirizzo
Via Don Minzoni 88 50031, Barberino di Mugello (FI)
Telefono
055-8420777
Numero di coperti
200 coperti

SU DI NOI

Chi ha frequentato questo casolare di campagna alla fine degli anni 80/90 ricorderà senz’altro l’atmosfera che c’era: tra i ragazzi era famoso per le merende la domenica pomeriggio.

L'atmosfera è rimasta tale, un ambiente rustico e con prodotti genuini, in particolare dove poter apprezzare la migliore cacciagione tipica della Toscana. L'abbiamo pensato come un punto di passaggio, ma anche un luogo dove godere della buona cucina toscana, in tutta tranquillità.
Basta provare per rendersi conto che l'attenzione per la tradizione, si sposa con le necessità del vivere oggi, in continuo movimento.